Erice (TP), Classe 2000

Nicholas

Biografia

Nicholas Spezia è nato a Erice, si è poi trasferito con la madre a Ravenna dopo la separazione dei genitori. Vivono insieme al cane maremmano Marlene e la gatta Briciola mentre non ci sono contatti con il padre che si è rifatto una famiglia e vive in Sicilia

Nicholas frequentava l’istituto alberghiero, ma ha dovuto lasciare gli studi per le difficoltà economiche in cui versava la famiglia e per le quali sono seguiti dai servizi sociali.

Prima di Saranno Cuochi era disoccupato e in precedenza ha fatto l’operaio, il cameriere in sala e per un breve periodo ha lavorato in una rosticceria dove preparava la pasta fresca. Una sua passione è il calcio, che ha praticato per 15 anni. 

Nicholas vede nel corso di Fondazione Barilla l’occasione per riprendere gli studi che aveva lasciato e, nel contempo, imparare un mestiere per il quale si sente molto portato. Tra tutti i lavori che ha fatto, stare in cucina a contatto con le materie prime, creare, dare forma alla fantasia attraverso il cibo, è una cosa che lo rende felice ed è sicuro potrebbe diventare la sua strada.

Separatore Fondazione Barilla

Nicholas: Alla ricerca del riscatto

Nicholas: voglia di condividere